2013年5月12日星期日

Le novità di AppleCare in arrivo dal prossimo autunno | Rumor

applecareCambiamenti in arrivo per il servizio di assistenza AppleCare, a riportare la notizia il sitoAppleInsider, che parla di nuove politiche aziendali da implementare negli Stati Uniti, seguite a ruota da un’estensione a livello internazionale, che interesseranno anche l’ Italia.
Secondo il report, uno dei più grandi cambiamenti riguarderà l’approccio alle riparazioni negli Apple Store, con un incremento delle stesse in-store, seguite da un minore cambio completo dei devices.
Una fonte anonima interna ad Apple parla di un potenziamento riguardante gli strumenti di riparazione, al fine di diminuire le sostituzioni dei dispositivi. Ad oggi, i mezzi a disposizione negli Apple Store consentono ad esempio con iPhone, di cambiare altoparlanti, ricevitori, pulsanti home, moduli vibrazione e batterie. L’estensione del servizio in-store potrebbe includere nel prossimo futuro anche display, fotocamere, pulsanti accensione/spegnimento e schede logiche.
Oltre ad una diversificata politica sulle riparazioni, Apple potrebbe modificare anche il servizio AppleCare, introducendo una forma d’abbonamento al posto del pagamento una tantum.
I nuovi cambiamenti potrebbero secondo le stime, far risparmiare ad Apple circa 1 miliardo di $ all’anno, così se in ottica ziendale le novità sembrerebbero positive, potrebbero esserlo un po meno per i clienti, sarà interessante quindi valutare la reazione degli utenti, qualora tali novità venissero effettivamente implementate.

没有评论:

发表评论