2013年11月9日星期六

Come usare Linkedin

Come usare Linkedin
Linkedin è un social network focalizzato sul business, e opera sulla premessa che le raccomandazioni personali
siano più utili di un buon curriculum. Se state cercando un nuovo posto di lavoro, o volete dare una scossa
alla vostra carriera, questo network potrebbe esservi molto utile.
Vediamo le linee guida per usare e impostare linkedin:
Andate su linkedin.it e inserite i dati. Se cercate un nuovo posto di lavoro non usate l’email aziendale, ma una privata. Potete comunque anche indicare un indirizzo secondario. Controllate nella vostra casella la mail di conferma.
La visualizzazione Dashboard suggerisce persone che potreste conoscere, importanti posizioni di lavoro, e altro ancora. Le notifiche mostrano le connessioni in sospeso e le email Linkedin. Prima, però, dovete completare il profilo. Cliccate su Profilo-> Modifica Profilo.
Le parole chiave che descrivono le vostre abilità ed esperienze sono molto importanti. Questi tag aiutano le persone a trovarvi, e sono usate per specializzazioni istantanee dei vostri contatti Linkedin. Immettete le parole chiave che desiderate.
 Compilate il profilo di base come richiesto inserendo il lavoro attuale. Se l’azienda presso la quale lavorate ha un suo logo, apparirà accanto alla descrizione.
Dite da quanto tempo ricoprite l’attuale mansione, descrivetela e fate clic su Salva. Ripetete il processo per i lavori precedenti. Aggiungete il vostro livello scolastico. Linkedin fa corrispondere quanto da voi inserito a voci già presenti nel suo database.
Aggiungete una vostra foto. Sceglietene una nella quale vi si veda bene, in modo da essere riconosciuti. Evitate le foto delle vacanze in stile Facebook. Potete inserire immagini fino a 4 MB. Potete ritagliarla prima d’inviarla, o farlo all’interno del sistema.
Ora create la vostra rete. Linkedin suggerisce le persone che potreste conoscere, ma potete trovare colleghi e conoscenti digitandone il nome. Per connettervi con qualcuno, cliccate sul suo nome. Dalla pagina di anteprima selezionate la persona che conoscete.
Nella lista dei posti di lavoro occupati, potete aggiungere progetti e obiettivi raggiunti. Potete anche iscrivervi a gruppi
di professionisti. Ricordate che più ampliate la vostra rete di contatti, più probabilità avrete di ottenere un ritorno proficuo da essa.
Linkedin, per suggerire connessioni, chiede l’accesso al vostro account di posta elettronica. Se date il permesso, trova
tra i vostri contatti email quelli che usano Linkedin. Cliccate su Aggiungi connessione per invitarli a connettersi con voi.

没有评论:

发表评论